Alisa Belochkina
Travel blogger, travel influencer
02 November 2022
Ciao. Mi chiamo Alisa Belochkina, sono nata e cresciuta a Kiev dove ho studiato, ho conosciuto mio marito ma soprattutto ho imparato a sognare. E a dire la verità, io amo sognare. Nella mia testa ce ne sono un’infinità, da quelli diventati realtà a quelli completamente irrealizzati. Voglio condividere con voi uno dei miei sogni più strani che, fino a poco tempo fa, credevo irrealizzabile. Sono sempre stata attratta dall’oceano, col suo rumore incessante e di un colore sempre diverso. Il mondo sottomarino mi affascina incredibilmente. A volte mi sembra che assomigli allo spazio. Vivo in un’isola tropicale. Uno dei miei hobby è fare le immersioni e esplorare il mondo subacqueo. Su questa mia passione, la mia mente ha creato un sogno. Sogno di vedere una balena. E non solo di vederla, ma di nuotarci insieme e guardarla negli occhi.
Da studentessa avevo tante paure e complessi. Sono cresciuta in una famiglia numerosa che mi ha sempre amato e supportato, ma quando ho dovuto fare i conti con la vita reale mi sono accorta che non era così tutto rose e fiori. Ero terrorizzata all’idea di deludere i miei genitori. Volevo essere la migliore in tutto. Mi sono diplomata e laureata con lode. Studiavo costantemente. Ma nel mio cuore desideravo una vita diversa.
Ad un certo punto mi sono fatta coraggio, e invece di dedicarmi a ciò per cui avevo studiato, sono partita per un lungo viaggio in Asia che ha cambiato completamente la mia vita e l’atteggiamento verso me stessa. Ho imparato ad ascoltarmi e accettarmi. Ho imparato che è impossibile essere i migliori in tutto. È meglio essere sé stessi. Se vuoi cambiare qualcosa nella tua vita o vuoi liberarti dalle tue paure devi obbligatoriamente uscire dalla tua comfort zone. È stato grazie al mio coraggio di cambiare vita che ho visto finalmente avverarsi il mio sogno. Quindi ti dico, dai una scossa alla tua mente e al tuo modo di pensare! Non aspettare che qualcun altro lo faccia per te. Qualsiasi cosa tu faccia, conta solo su te stesso, non crearti troppe aspettative, tratta gli altri come vorresti che trattassero te. Cresci, ama e sogna.
Siamo tutti animali sociali, viviamo accettando il buono della nostra società e non c’è niente di sbagliato in questo. Ma a volte, a causa del ritmo sfrenato, della quantità spietata di informazioni o dell’esoterismo senza senso, ci dimentichiamo che siamo persone vive, in carne e ossa, con sentimenti veri e reali. E quindi ci dimentichiamo di dire ai nostri genitori quanto li amiamo, ci dimentichiamo di guardare il cielo, di goderci il vento fresco o il profumo dei fiori. Che esistiamo a fare allora? Fai caso alle piccole cose, ama il prossimo, non giudicare e soprattutto, qualsiasi cosa accada, ti prego di non essere egoista! La vita è imprevedibile. Non sapremo mai cosa ci aspetta o dove saremo domani.
Dal 24 febbraio la mia vita è cambiata completamente e inaspettatamente a causa dello scoppio di una guerra nel mio paese. La Russia ha attaccato l’Ucraina. Dal 24 febbraio le mie mattine iniziano con le notizie del telegiornale. Il padre di mio marito e tutti i miei amici sono andati a difendere la nostra madrepatria, i miei genitori mi mandano foto di esplosioni dalle finestre della casa in cui sono nata e cresciuta. L’esercito russo uccide bambini e donne ucraine, distrugge case e scuole. Ho paura quando vedo un messaggio dai miei genitori. Tutto questo sta succedendo davanti ai nostri occhi. Ora più che mai vorrei essere a casa, vicino alla mia famiglia. La guerra è l’orrore più spaventoso che possa capitare all’umanità.
VALERIO GIUNTOLI CORPORATION s.r.l. Progetto Co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
TITOLO: "INVESTIMENTI DI VALERIO GIUNTOLI"
VALERIO GIUNTOLI CORPORATION SRL Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR 2014-2020
Progetto: Internazionalizzazione di VALERIO GIUNTOLI CORPORATION SRL