ROAD TO
CALIFORNIA

Alessia Porretta

Sales Manager El Vaquero

07 May 2020


È tutto deciso, tutto pronto.

Si parte: El Vaquero vola in California e partecipa al Coachella Festival.

Avete idea di cosa significhi? È un’emozione fortissima, sono zaini preparati con le mani che fremono, idee che corrono veloci, speranze e battiti accelerati.

Il progetto coinvolge quattro brand: Le Voliere per l’abbigliamento, Rue des Mille per i gioielli, Mulac Cosmetics per il make up ed El Vaquero per le calzature.

Il Festival si svolge durante due lunghi weekend: il primo siamo noi dello staff a partire con le influencer chiamate a partecipare: Nilufar Addati e Cecilia Rodriguez con Ignazio Moser.

Ci siamo, il viaggio è iniziato, le emozioni cominciano a farsi concrete. Un attimo di preparazione, un riposo preparatorio negli alloggi esclusivi a Los Angeles e poi tutti in cammino verso Indio.

Coachella è imponente, è gigante, è un mondo immaginato che si fa realtà.

È la nostra realtà in questo momento; cominciano a susseguirsi gli outfit, le foto, le scelte di luci, di angoli significativi. Rinunciare ad uno scatto sembra impossibile, è l’atmosfera che detta i tempi e scandisce i movimenti.

Noi ci siamo; le nostre calzature sono perfettamente in armonia con il mood neo-woodstock dell’ambientazione. Regna il country, l’eccentrico, la libertà di espressione.

E non servono ritocchi, ci pensa il vento a muovere le frange.

È il sole a mostrare lo splendore dei pellami.

È il deserto a far risaltare la cura dei dettagli.

Indio ci aspettava, o meglio attendeva il nostro ritorno perché, dove la natura domina e la musica batte forte, i nostri prodotti iniziano a ballare.

C’è tantissima gente, i tramonti sono indescrivibili e le palme toccano il cielo. È una festa, una vera festa; vorremmo fermare il tempo e non farlo più ripartire.

Il lavoro è concitato, le immagini molteplici, ma è tutto stupendo, tutto necessario e le ore volano.

Arriva la notte, ma non il riposo. E chi vuole andare a dormire?

È il momento degli after party, di ricaricarsi e ripartire, perché la moda non aspetta e perché, in alcuni splendidi momenti, il lavoro e la vita si fondono: la passione esplode e la musica si sente dentro oltre che fuori.

Il primo weekend termina, ci prepariamo a ripartire con gli zaini pieni di foto e ricordi indimenticabili.

Ma El Vaquero resta e nella seconda sessione del Festival sono Sonia Lorenzini e Anna Penello a dare voce ai nostri prodotti con scatti, post, video e stories. La musica non si ferma e nemmeno i nostri prodotti.

Il Coachella termina e il nostro lavoro si conclude. La vetrina, che questo evento ci ha regalato, si riempie di scene, di ricordi e di nuovi cuori, innamorati del nostro stile.

Gli stivali El Vaquero hanno parlato ancora, hanno urlato forte come la musica, si sono sporcati di sabbia e colorati col cielo.

Certe esperienze purtroppo terminano, ma l’entusiasmo non si ferma e la carica creativa acquisita in quei giorni resta e rimarrà a lungo dentro di noi.

Gli zaini si svuotano, le gambe si riposano, ma non per molto, perché, si sa, il viaggio con El Vaquero continua.

VALERIO GIUNTOLI CORPORATION s.r.l. Progetto Co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
TITOLO: "INVESTIMENTI DI VALERIO GIUNTOLI"

VALERIO GIUNTOLI CORPORATION SRL Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR 2014-2020
Progetto: Internazionalizzazione di VALERIO GIUNTOLI CORPORATION SRL

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