Federica Pieroni
Marketing e communication Rue des mille
15 June 2020
"Federica è una collega ed un'amica, ci unisce l'amore per il lavoro dei nostri padri, e la voglia viscerale di far conoscere al mondo i brand delle nostre famiglie. Sono fiero ed emozionato di presentare il suo contributo per il nostro blog, una storia di una donna indipendente e del suo viaggio, verso la sua terra e la sua famiglia."
Nicholas Giuntoli Ceo El Vaquero
C’è un momento, un momento preciso in cui senti che qualcosa è cambiato.
Quell’istante in cui inizia un viaggio, il viaggio di ritorno verso casa.
Il mio è stato nell’inverno 2017, quando ho deciso di lasciare il mio posto di lavoro per partecipare completamente all’attività di famiglia.
Rue des Mille è il nome di una strada, la strada che io e i miei fratelli stiamo percorrendo a fianco di chi l’ha vista per la prima volta.
Rue des Mille è un brand di gioielleria giovane e allegro, costruito con passione e alimentato da legami indissolubili.
E dietro la mia azienda c’è una precisa storia: quella di un padre che lascia il suo sogno e di figli che vogliono renderlo realtà.
Una fiaba moderna e particolare che restituisce alla moda il suo valore più autentico.
Se è vero che la famiglia non si sceglie, è altrettanto vero che si può scegliere di viverla al massimo della sua potenzialità. Ed è questo che, attorno ad un tavolo, tra facce complici e sorrisi ben noti, abbiamo deciso di fare.
Io, Giacomo, Tommaso, mia madre e mio zio: tante braccia unite allo scopo di restituire il ricordo di un padre che nei lontani anni ottanta suggeriva di creare un brand alla propria moglie, creativa e appassionata di gioielli.
Eccolo, adesso c’è. C’è il suo ricordo, c’è il suo nome, c’è quella strada da cui tutto è partito.
E ci siamo noi, uniti nella vita e nel lavoro, alleati e colleghi, mossi dalla stessa voglia di fare.
E’ vero, forse non è semplice coniugare affetti e attività.
E’ un gioco di equilibri sottilissimi, quasi impalpabili. E’ una sfida, mossa dall’amore e dalla convinzione che insieme si possa e sicuramente al meglio.
Avete presente quel momento in cui si deve scegliere?
Ecco, io ho percepito esattamente che questa fosse la mia strada. Quella degli odori di bambina, dei ricordi innocenti, la strada di casa.
E casa significa anche moda, nel mio caso.
SIgnifica disegni, contatti, fotografie; significa riempire ogni idea dello stesso amore che muove le matite e le dita sulla tastiera. Aggiungere ai metalli preziosi delle nostre creazioni qualcosa di ancora più prezioso: l’autenticità di un sogno.
Ed è con me e i miei fratelli che Rue des Mille si veste degli abiti attuali, incontra influencer, partecipa a Coachella, sceglie i trend più accattivanti.
Ed è sempre con noi che non si sveste mai del tutto del calore originario, creato da persone che si amano e amano il loro lavoro, tanto da non distinguerlo più dalla vita.
Questa è la nostra idea di moda, questo è il futuro in cui stiamo investendo le nostre energie, questa è la fiaba che non ci stanchiamo di scrivere.
Lungo la strada del ritorno, ho scelto la mia famiglia, la mia azienda, la mia passione: Rue des Mille.
Federica Pieroni.
VALERIO GIUNTOLI CORPORATION s.r.l. Progetto Co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
TITOLO: "INVESTIMENTI DI VALERIO GIUNTOLI"
VALERIO GIUNTOLI CORPORATION SRL Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR 2014-2020
Progetto: Internazionalizzazione di VALERIO GIUNTOLI CORPORATION SRL